FORMAZIONE E DIVULGAZIONE
Oltre alla clinica in studio, incontro moltissime persone tramite eventi pubblici o privati.
La formazione sistemica mi permette di inserirmi in ogni contesto e gruppo per osservare le dinamiche ed estrapolare le migliori risorse.
Svolgo la mia attività con un focus principale: far sapere a tutti che la psicologia e la sessuologia sono materie belle, intriganti e potenti che possono condurre a delle splendide evoluzioni personali e di gruppo.
Da diversi anni sono inserita nei contesti scolastici per la promozione e tutela della salute sessuale attraverso i progetti di “educazione affettiva e relazionale”. Incontrare i giovani mi permette di mettermi in discussione crescendo sia professionalmente, che personalmente.
Adoro il mio lavoro e avere sempre nuove idee, progetto continuamente, anche su commissione, utilizzando strumenti ispirati alla musicoterapia e la terapia corporea.
Durante la mia attività di formatrice utilizzo contenuti teorici, ma anche molte attività pratiche con cui bambini, ragazzi e adulti, sperimentando su di sé, possano fissare quanto appreso durante le attività di laboratorio.
Propongo serate con diverse tematiche, mi piace incontrare delle persone che, a partire dai loro dubbi, sanno far nascere nuove consapevolezze.
Che si tratti del mondo del bambino o dell’adulto, credo che ritrovarsi insieme per parlare di diversi argomenti sia ricco e coinvolgente.
Collaborazioni
Credo nel lavoro d'equipe per superare la dicotomia mente-corpo.
Per questo collaboro con molti professionisti:
- Medici di base
- Psicoterapeuti e Psichiatri
- Ginecologi, andrologi e urologi
- Fisioterapisti
- Ostetriche
- Nutrizionisti
- Avvocati
Eventi e webinar
Con alcuni di loro ho progettato i seguenti eventi e webinar:
- "Piacere di conoscermi: viaggio nella sessualità femminile"
- "Make love: spiegare l'amore a bambini ed adolescenti"
- "Con gli occhi miei: le emozioni dei bambini tramite azioni e comportamenti”
- “La violenza femminile con chi le donne le incontra tutti i giorni”
- "La famiglia con adolescenti"
- “Mamma ho mal di pancia: la somatizzazione nel bambino”